Fine Before You Came all’Hana-Bi di Ravenna

0
813
Fine Before You Came

Sabato 22 luglio, all’Hana-Bi di Ravenna alle ore 21.30, arrivano i “Fine Before You Came”, la band milanese che dal 1999 cerca di emulare la scena emo statunitense con risultati sorprendenti. Il gruppo presenterà per l’occasione il suo nuovo e settimo disco intitolato “Il numero sette”.

Jade Tree Records, Polyvinyl Record e Revelation Records: sono queste le etichette americane indipendenti che fin da principio sono state d’ispirazione per il gruppo italiano, il cui nome prende spunto dal verso del brano  “Don’t Make Me Walk My Own Log” dei The Van Pelt. Dopo aver pubblicato diversi dischi e pochi live, i Fine Before You Came tornano, a tre anni dall’ultimo ep, con un disco di sette brani inediti, come suggerisce il titolo, tutti registrati all’Outside Inside Studio di Montebelluna da Matt Bordin.

Come accaduto con i precedenti, il disco è stato pubblicato a sorpresa, pubblicizzato su Facebook con un didascalia del tipo  «Noi non riusciamo bene a valutarlo. Crediamo che sia semplicemente quello che sentivamo il bisogno di fare e dire in questo preciso momento», e immediatamente reso disponibile in download gratuito.

Sabato 22 luglio, Fine Before You Came, Hana-Bi Marina di Ravenna, Ravenna, ore 21.00, Bronson Produzioni – Info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com