Evento speciale al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza: martedì 1 agosto alle ore 21.30 tornano insieme sul palco Ashley Hutchings e Blair Dunlop con un repertorio di composizioni proprie, altre tratte della tradizione folk e alcuni brani dell’album My Land is your Land (pubblicato nel 2008 con Ernesto de Pascale).

Ashley Hutchings è il protagonista assoluto da ormai più di cinquant’anni del folk rock britannico. Nel corso della sua carriera ha fondato numerosi gruppi appartenenti a questo genere come Fairport Convention, Steeleye Span e Albion Band. Sull’onda del successo è stato band leader, musicista, cantante, compositore, produttore, attore, poeta, nonché nominato Baronetto dalla Regina d’Inghilterra per quanto fatto per la musica folk.

Suo figlio, Blair Dunlop vanta un’abilità chitarristica, delle capacità compositive e una voce affascinante che tengono testa al padre e gli hanno permesso di condividere non solo il suo filone ma anche il suo successo. Vincitore del premio BCC Radio Horizon quale “miglior nuovo talento musicale acustico in Gran Bretagna”, nel corso della sua carriera ha pubblicato tre album e due singoli.

Martedì 1 agosto, Ashley Hutchings e Blair Dunlop, Museo Internazionale delle Ceramiche Faenza – info: stradeblu.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here