Tante Anna e Mood all’Hana-Bi di Ravenna

0
Tante Anna

Martedì 25 luglio, all’Hana-Bi di Ravenna alle ore 21.30, arrivano i Tante Anna e i Mood, due tra le band più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo: i primi dai suoni dark e garage, i secondi giovanissimi che cavalcano ogni palco e non con il loro motto “No stage, best stage”.

Alessandro Baronciani e Thomas Koppen sono i Tante Anna. Chitarra, basso elettrico e batteria elettronica sono gli unici strumenti di cui si servono per dar vita al loro sound, scuro e sporco. Il loro stile è un misto tra dark e garage, con testi emo e batterie in loop fuori fase. I loro modelli di ispirazione sono da sempre i Red Lorry, i Sister Of Mercy, i Blank Dogs e gli Havah con cui hanno condiviso il loro primo split. Il loro sound richiama inoltre l’intera scena shitgaze e newgaze di altre band come Soviet Soviet e Be Forest.

Daniele Maini e Francesco Molinari sono invece i Mood, un duo strumentale di batteria e chitarra nato nel 2010. Nel 2017 è uscito il loro ultimo disco “Out Loud” (Upupa Produzioni//To Lose La Track e Irma record). “No stage, best stage” è il loro motto fin dagli esordi e continua ad accompagnarli nei loro diversi live, spingendoli ad avere un sempre più stretto e diretto rapporto con il pubblico. La loro musica è pura potenza e emozione, ispirata da nient’altro che dalla solidità e dell’efficacia.

Martedì 25, Tante Anna + Mood, Hana-Bi Marina di Ravenna, Ravenna, ore 21.00, Bronson Produzioni – Info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com