The Warlocks in concerto all’Hana-Bi a Ravenna

0
721

Torna all’Hana-Bi, martedì 11 luglio, ore 21.30, una delle formazioni di culto della scena psichedelica californiana, tra revival psych, drone, desert e rock sperimentale, The Warlocks.

The Warlocks nascono ufficialmente nel 1998 a Los Angeles da un’idea di Bobby Hecksher, compositore, vocalist e chitarrista, a oggi unico membro rimasto costantemente in formazione dopo diversi abbandoni e nuovi arrivi nella band. La band, con sette album all’attivo, torna per presentare l’ultimo disco “Songs From The Pale Eclipse”, uscito per Cleopatra Records nel 2016. In formazione con Bobby anche i membri fondatori Jason Anchondo e Corey Granet.
The Warlocks sono una tra le alternative-rock band più longeve del periodo, e producono un implacabile, ipnotico, muro di suono, una collisione tra psichedelia, krautrock e Velvet Underground. Bobby Hecksher, cresciuto a Tampa Bay, in Florida, si trasferì a Los Angeles all’età di 16 anni, e lì iniziò a suonare con Beck, con il quale registrò l’album “Stereopathetic Soulmanure”, e successivamente anche nei Brian Jonestown Massacre per un breve periodo.

11 luglio, Hana-Bi, Viale della pace, 452G – Marina di Ravenna, Ravenna, Bronson Produzioni – Info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com