All’ARENA DI MASSA LOMBARDA LE STORIE DI “JACKIE” E “IL DIRITTO DI CONTARE”

0
727

Da giovedì 3 a domenica 6 agosto torna la rassegna cinematografica estiva con la figura di Jackie Kennedy e la storia di tre donne afroamericane dipendenti della Nasa negli anni Sessanta come protagoniste dei prossimi appuntamenti all’ “Arena In Massa” di Massa Lombarda, in programma nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40.

Giovedì 3 e venerdì 4 agosto sarà proiettato Il diritto di contare del regista Theodore Melfi. Ambientato mentre gli Stati Uniti stanno progettando la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, il film racconta la storia vera di Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, tre donne afroamericane matematiche e aspiranti ingegneri che lavorano alla Nasa tra difficoltà e discriminazioni.

Sabato 5 e domenica 6 agosto è in programma Jackie che vede Natalie Portman interpretare la vedova di John Fitzgerald Kennedy nei giorni successivi all’uccisione del presidente degli Stati Uniti, nel 1963 a Dallas. La pellicola diretta da Pablo Larrain racconta l’intervista concessa dalla first lady a Theodore White, giornalista della rivista “Life”, nei giorni successivi all’omicidio.

Durante le serate è possibile usufruire dell’offerta “Cena + Cinema”, ospitata dal ristorante “Sul Bacino” il 3 e 4 agosto e dal ristorante pizzeria “Ellepi” il 5 e 6 agosto.

Le proiezioni dell’arena sono previste dal giovedì alla domenica alle 21.30, fino al 20 agosto. Il costo è di 5 euro (4,50 ridotto) e 12 euro l’abbinamento cena & cinema. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Massa Lombarda con la collaborazione della faentina Italsar, che fornisce il supporto tecnico, e di diversi ristoratori di Massa Lombarda.

Dal 3 al 6 agosto, Arena di Massa Lombarda, 21.30, info: 345 9520012,  www.cinemaincentro.com