Lugo Cinema: Moonlight, Snowden e Io, Daniel Blake

0
703
Moonlight

Continuano gli appuntamenti con Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci. Da sabato 12  a lunedì 14 agosto saranno Moolight, Snowden e Io, Daniel Blake le pellicole protagoniste che avranno inizio alle ore 21.15.

Si comincia sabato 12 agosto con il premio Oscar Moonlight di Barry Jenkins, la storia di un giovane ragazzo di colore Chiron con alle spalle un’infanzia difficile vissuta in una famiglia complicata e in un quartiere dimenticato. Il film racconta le fasi della sua vita dall’infanzia all’età adulta, mettendo in evidenza le problematiche riguardanti la famiglia, l’inclusione, l’amicizia e l’orientamento sessuale.

Domenica 13 agosto sarà invece il turno di  Snowden di Oliver Stone, che racconta la storia di Edward Snowden, un ex tecnico della Cia e consulente informatico della National security agency, responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.

Io, Daniel Blake di Ken Loach sarà invece il film protagonista della serata di lunedì 14 agosto. Daniel Blake è un settantenne di Newcastle costretto a smettere di lavorare a causa di un attacco cardiaco. Nel tentativo di ricevere un sussidio, Daniel fa numerosi colloqui in diversi centri per l’impiego, ma ogni volta l’invalidità non gli viene riconosciuta. Durante uno di questi colloqui incontra Daisy, una donna disoccupata e madre di due figli.

Fino al 27 agosto, Lugo Cinema Estate 2017, Arena parco del Lago Lugo – info: 0546 660220, lugocinema.netfacebook.com/Lugocinema