Torna il cinema al Parco della Resistenza di Santa Sofia

0
641

Torna in questo agosto il cinema all’aperto a Santa Sofia, due serate presso Il Parco della Resistenza, organizzate dall’amministrazione comunale insieme a Dire Fare.

La piccola rassegna, dal titolo “Una finestra sul cortile”, è pensata per un pubblico eterogeneo e propone due pellicole che divertono e appassionano grandi e piccini.

Il primo appuntamento è martedì 22 agosto, alle ore 21, con il film “In guerra per amore” di Pif: una commedia ambientata nel 1943, quando Arturo Giammaresi, palermitano trapiantato in America, decide di raggiungere la Sicilia per chiedere la mano della sua amata. Per farlo, sceglie però un modo alquanto insolito: si arruola nell’esercito Alleato che sta per sbarcare in Trinacria.

Il secondo appuntamento al cinema sarà martedì 29 agosto, sempre alle 21 presso il Parco della Resistenza. Questa volta, verrà proiettato “Lion – La strada verso casa”. Il film racconta l’incredibile storia di Saroo, un bambino indiano che, a 5 anni, sale su un treno sbagliato e giunge a Calcutta, perdendosi. Non riuscendo a ritrovare la propria famiglia, Saroo viene dato in adozione ad una coppia australiana e, una volta diventato adulto, inizia a cercare la propria famiglia partendo dall’ultimo ricordo della sua infanzia: la stazione ferroviaria in cui si è perso.

Per entrambi i film il biglietto di ingresso è di 6 euro (5 euro ridotto).

22 e 29 agosto, Parco della Resistenza, Santa Sofia (FC), 21.00, info: 338 3169741