Video arte, performance, cinema sperimentale: Vertov Project presenta due workshop alla Fabbrica delle Candele di Forlì

0
1010

Amanti della video arte e non solo, attenzione! L’Associazione Culturale Vertov Project ha in serbo un’importante iniziativa per voi e per tutti coloro che volessero sperimentare e migliore le proprie competenze nel settore. 

Parliamo di due workshop che si terranno alla Fabbrica delle Candele di Forlì dedicati alla video arte, alla video performance e alle tecniche di manipolazione delle immagini dal vivo, entrambe iniziative che ricadono all’interno delle attività annuali legate a Ibrida Festival.

Il primo workshop si svolgerà dal 14 al 17 settembre ed è dedicato alla Video Performance e avrà come docenti il duo di video artisti Francesca Leoni e Davide Mastrangelo, in arte Con.Tatto. Questo percorso si focalizza sulla conoscenza storiografica e pratica della video performance, attraverso tecniche performative, di riprese video e montaggio.

Il secondo workshop, Instant Film, si terrà dal 21 al 24 settembre ed è dedicato alla manipolazione di immagini live. I docenti sono i componenti dei Basmati Film, di Bologna, che insegneranno in maniera pratica come realizzare immagini dal vivo, tramite un software mirato.

Entrambi i workshop sono rivolti ad artisti, performer, video maker, grafici, tecnici oppure semplicemente a persone curiose che vogliono sperimentare un nuovo linguaggio. I corsi sono rivolti prevalentemente a under 35 e hanno un costo ciascuno di 40 euro.

Info e iscrizioni: vertovproject.com/events

 

(l.r.)