Si avvicina la Settimana del Buon Vivere

0
918

Con grande attesa di tutti si sta avvicinando la Settimana del Buon Vivere che, dal 23 settembre all’1 ottobre, occuperà lo spazio presso la Barcaccia dei Musei di San Domenico di Forlì. In questo luogo nascerà una vera e propria cittadella animata da una serie innumerevoli di incontri, presentazioni di libri, workshop, dimostrazioni, seminari, convegni, iniziative in piazza, gastronomia e molto altro.

La Settimana del Buon Vivere porta ogni anno a Forlì grandi protagonisti nazionali di diversi ambiti, a partire dall’economia e della politica fino ad arrivare alla cultura e allo spettacolo. Si tratta di una settimana di eventi culturali da non perdere e un’occasione per scoprire uno dei territori più affascinanti d’Italia.

Lo scorso mercoledì la Cittadella è stata inaugurata con la costruzione del primo allestimento creato grazie all’utilizzo di container. Per la Settimana del Buon Vivere lo spazio verrà ampliato attraverso la costruzione di diversi luoghi come l’”agorà”, il “corner” e il “prato”. Qui, le circa 260 realtà diverse, tra associazioni e aziende, che hanno accettato di partecipare organizzeranno circa 90 eventi a partire da lunedì 25 settembre fino a domenica 1 ottobre, dalla mattina alla sera.

Dal 23 settembre all’1 ottobre, Settimana del Buon Vivere, Musei San Domenico Forlì – info: settimanadelbuonvivere.it