I Froth all’Hana-Bi di Ravenna in concerto

0
613

I californiani Froth arrivano per la prima volta sotto la tettoia dell’Hana- Bi di Ravenna sabato 12 agosto, ore 21.30, per presentare “Outside (briefly)” pubblicato per Wichita Records, un album che intreccia bellissime melodie al sound noise tipico della band.

I quattro musicisti californiani – che possiamo inquadrare nell’ambito dello shoegaze – sono giunti con “Outside (Briefly)” al terzo lavoro in studio (dopo il debutto del 2013, “Patterns”), che si rivela un album interessantissimo per vari motivi, spaziante tra psichedelia e alt-garage-rock di grande presa.

Nel 2015 i Froth pubblicano il secondo album, “Bleak”. Lavoro più dinamico e coraggioso, il disco unisce la ricchezza dei paesaggi sonori shoegaze ai beat rigorosi del krautrock. A seguito del buon successo dell’album, i Froth si imbarcano in un tour estensivo di Stati Uniti ed Europa, aprendo per band come The Drums, Tamaryn, Pond e Craft Spells.

Dopo aver firmato con la Wichita Records nel 2016, la band ha quindi rilasciato nel febbraio del 2017 questo “Outside (briefly). Qui il noise torna più presente, rivelando melodie delicatamente avvolgenti, brani strumentali ottimamente arrangiati e il songwriting più sperimentale finora espresso.

12 agosto, Hana-Bi, Viale della pace, 452G, Marina di Ravenna, Ravenna, 21.30, info: www.bronsonproduzioni.com