Vanessa Peters in concerto ad Alfonsine per Strade Blu Festival

0

Vanessa Peters arriva in concerto ad Alfonsine, giovedì 5 agosto, ore 21.30 per Strade Blu Festival, in collaborazione con Rassegna Pensiero, Narrazione e Voce.

Vanessa Peters è una delle beniamine americane per l’indie-folk, torna in Italia per la promozione dell’ultimo lavoro “The Burden of Unshakeable Truth“, il suo decimo album di una carriera che l’ha portata a suonare oltre 1000 concerti e ad essere candidata come “Best Folk Artist” dal Dallas Observer.

Cantautrice originaria proprio di Dallas, Texas, ma in grado di parlare un italiano quasi perfetto grazie ai quattro anni trascorsi in Italia, in cui ha realizzato anche tre album con i toscani Ice Cream On Mondays, Vanessa continua a suonare negli USA, ma soprattutto in Europa, dove ha una forte base di fans in Italia, Olanda, Germania, Belgio e Danimarca.

Accompagnata dalla sua “local” band, in cui militano suo marito Rip Rowan alla batteria, il chitarrista Federico Ciancabilla e il bassista Andrea Colicchia, Vanessa non è solo un’ottima performer, ma anche un’artista di palese curiosità e voglia di sperimentare, legata alle radici, ma estremamente duttile e aperta a nuovi orizzonti.

5 agosto, Giardino della Biblioteca, Alfonsine (RA), 21.30, info: www.stradeblu.org