Il recupero della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone

0
821
Coccoluto Notte Bianca 2016

Dopo il rinvio causa maltempo, torna più esplosiva che mai la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone promossa da I-Fest Eventi all’interno del cartellone ‘La Dolce Estate’, in programma venerdì 22 settembre dalle 20 alle 3 nel centro storico cittadino.

Visual art in 3D, spettacolo di fuoco targato Mutonia, musica house con Blue Mondays e Meet Compact Club scalderanno piazza Borghesi fino a tarda notte. Il tema dell’evento, Imagination, sarà il filo conduttore di un programma che si preannuncia senza respiro a partire dalla prima serata, scandito da un gigantesco countdown proiettato sulla facciata del palazzo comunale ad accompagnare l’attesa dell’evento principale fino al conto alla rovescia. Alle 22 l’inizio dello spettacolo: un suggestivo ed immaginifico show di videomapping tridimensionale a tempo di musica verrà proiettato sull’intera facciata dell’edificio che si estende lungo il lato nord di piazza Borghesi, a restituire una successione dinamica di costruzione, demolizione e ricostruzione del palazzo stesso grazie ad elementi visivi mozzafiato sul tema dell’immaginazione. Lo spettacolo verrà ripetuto per tre volte in successione nell’arco della nottata. A dare il via ufficiale all’evento sarà uno stupefacente show di fuoco Games with Flames da Mutonia che culminerà con l’incendio controllato di una enorme dicitura posizionata di fronte al palazzo comunale.

La serata avrà inizio alle 20 con i mercatini di creatori di ingegno e vintage lungo corso Vendemini ed una scenografica installazione artistica che animerà visivamente piazza Borghesi. Dalle 22 via libera alla musica per tutti i gusti con i dj set posizionati in 3 diverse location: corso Perticari (fronte Bar Galleria) sarà il cuore della festa over 30 by Energy rewind party; piazza Amati sarà la location del “Rock’n Love” a cura del gruppo Saraghina che con i suoi dj proporrà un set pop/rock; in piazza Borghesi, sede del main event con proiezioni in 3d, sarà il set house e deep house a cura di Meet Compact Club e i dj Alberto Candini e Gian Marco Ricci.

Per l’occasione #SIFest26 promuoverà una apertura straordinaria delle mostre venerdì 22 settembre con orario 20-24. Le mostre resteranno visibili anche sabato 23 settembre dalle dalle 15 alle 20 e domenica 24 settembre dalle 10 alle 20. Altri dettagli su incontri ed eventi su www.sifest.it SI FEST Savignano Immagini Festival

Tutti gli eventi della Notte Bianca sono ad ingresso gratuito.

 

Venerdì 22 settembre, La Notte Bianca, Centro storico Savignano sul Rubicone (FC), a partire dalle ore 20 – info: facebook.com/NOTTE-Bianca-Savignano