La nuova stagione di CUBO a Bologna

0

L’estate è ormai finita, ma gli appuntamenti di CUBO non finiscono mai e si preparano per una nuova stagione da ottobre 2017 a maggio 2018.  A partire dal 2 ottobre prenderanno avvio una serie di iniziative, tra incontri e approfondimenti, dedicati a bambini, giovani e adulti di tutte le età.

Ai bambini è destinata l’ormai tradizionale rassegna Junior al CUBO: i piccoli dai 6 agli 11 anni potranno partecipare agli incontri del sabato pomeriggio dedicati alla cucina, alla musica e al circo, nonché al nuovo laboratorio Clic ART legato alle nuove forme dell’Arte.

Per i più grandi, dai 12 ai 17 anni, la rassegna Teen al CUBO propone degli incontri incentrati sulle nuove tecnologie come web tv, radio, art vision che si terranno il lunedì pomeriggio, a cui si aggiunge il ritorno dei laboratori teatrale. Nel corso delle vacanze natalizie i ragazzi potranno inoltre prendere parte a due workshop, uno dedicato al videomapping e uno al puppet making e animazione.

Per gli adulti torna invece Percorsi al CUBO con argomenti inerenti al benessere, alla salute, alla cucina (in collaborazione con il Ristorante La Porta) e alle sfide del mondo contemporaneo. Anche per loro tornano i laboratori teatrale, guidati da Tita Ruggeri. Nelle giornate di mercoledì 4 ottobre, venerdì 8 dicembre e lunedì 25 dicembre, per festeggiare e scandire le ricorrenze, al CUBO si terranno una serie di incontri, approfondimenti e spettacoli da vivere in famiglia.

Lo Spazio Arte di CUBO ospiterà invece due mostre in particolare: dal 13 ottobre al 20 gennaio la mostra “Rinascimento”, un insieme di ritratti fotografici a cura di Matilde Piazzi che presenta per la prima volta i suoi scatti realizzati nel 2013; dal 31 gennaio invece – in occasione di Arte Fiera CUBO – quella di Federica Patti e Ilaria Bignotti che ha come filo conduttore la luce, la materia e la percezione visiva.

Dal 2 ottobre, appuntamento al CUBO, Cubo Bologna – info: cubounipol.it