In arrivo Lugo in Tavola Festival

0
604

Torna anche quest’anno “Lugo in Tavola Festival” la cena itinerante proposta e organizzata dal Consorzio AnimaLugo che, in collaborazione con le diverse realtà enogastronomiche del centro storico, nella giornata di domenica 17 settembre, coinvolge i partecipanti nella degustazione di sette portate, dall’aperitivo al dolce.

Il percorso enogastronomico si suddivide in tre diversi tipi di menù che, dalle 18 alle 22, condurranno i partecipanti in tre differenti percorsi di gusto, facendo tappa nei bar, osterie, ristoranti, pasticcerie e gelaterie. Agli ormai tradizionali menù di carne e di pesce si aggiunge quest’anno quello romagnolo che esplora i sapori e le ricette del nostro territorio. Altra novità dell’edizione di quest’anno sarà il buono “Fuori menù” che permetterà di ritirare presso alcune pasticcerie aderenti un bombolone o una fetta di torta da gustarsi comodamente a casa. Per facilitare gli spostamenti tra i diversi locali torna quest’anno il trenino gratuito che dalle ore 18 condurrà una corsa tra le diverse tappe dell’iniziativa. Il carnet “menù” (carne, pesce o romagnolo) sarà acquistabile fino al 16 settembre presso i  locali del Consorzio AnimaLugo, oppure nella stessa serata di domenica 17 settembre, se ancora disponibili.

Durante il percorso non mancherà di incontrare una serie di spettacoli ed esibizioni musicali che animeranno la serata. A partire dalle ore 18 in largo della Repubblica ci sarà infatti lo spettacolo di boogie-woogie dei “Diavoli della frusta”, mentre per le vie del centro si potranno incontrare i RetroMarching Band, che proporranno in mix di generi per tutti i gusti.

Domenica 17 settembre, Lugo in Tavola Festival, Centro Storico Lugo, a partire dalle ore 18 – info: 0545 011841, vivilugo.it e animalugo.it