I Simposi di Ipercorpo, Cesare Pietroiusti a Forlì

0
900

Continuano i simposi di Ipercorpo 2017, il Festival Internazionale delle arti dal vivo. Domenica 22 ottobre presso la Cantina di Forlì si terrà l’incontro con Cesare Pietroiusti, artista che con le sue opere ha anticipato l’arte ‘relazionale’ e che ha fondato e coordinato diversi centri di ricerca e progetti. Il dialogo si terrà tra le ore 11.00 e le ore 14.30 e si discuterà a proposito del concetto di patrimonio artistico.

Il simposio nasce da una semplice domanda: è ancora possibile parlare di patrimonio riferendosi alle arti performative e contemporanee? Se sì, esso ha ancora un valore politico? Il dialogo insieme a Cesare Pietroiusti sarà moderato da Davide Ferri, critico d’arte e curatore indipendente e verrà accompagnato dal piacere della tavola in orario di pranzo, offerto dalla Cantina, luogo di origine di Ipercorpo che quest’anno offre i propri spazi e la propria cucina ospitando incontri e simposi.

Il ciclo di Simposi si concluderà domenica 5 novembre con Roberto Balzani, Presidente dell’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna.

Domenica 22 ottobre, Simposio con Cesare Pietroiusti, Cantina Forlì, ore 11-14.30 – info:  info@cittadiebla.com+39320.8019226www.ipercorpo.it, facebook.com/ipercorpo instagram.com/ipercorpo