Ottava tappa de Il Giro del Mondo in 80 Corti

0
830
All I Want

In arrivo l’ottava tappa de Il Giro del Mondo in 80 Corti, la rassegna cinematografica  organizzata da “Amarcort Film Festival” e “SediciCorto“. Si tratta di 10 tappe nel corso delle quali sarà possibile assistere alla proiezione degli 80 cortometraggi provenienti da tutto il mondo  chiamati a partecipare a questa iniziativa.  Lunedì 23 settembre, presso la Cineteca di Rimini, avrà luogo l’ottava tappa della kermesse, realizzata in collaborazione con la prima edizione del “MalatestaShort Film Festival“, di cui saranno proiettati alcuni cortometraggi. Vista l’occasione speciale, nel corso della sera si terranno due proiezioni, la prima alle ore 19 e la replica alle ore 21.30.

Ovunque proteggi di Massimo Bondielli, Arkhe di Batuhan KöksalEl atraco di Alfonso Díaz, The Locksmith di  Miltiades Christides, My deadly beautiful city di Victoria Fiore, All I want di Venika Mitra, Three ghosts slept here di Leonard Ermel, Tonnerre de Brecht di Nicolas Rohrer, Pet di Chris Moraitis, The Department of Correction di Ninan Tan. Questi i titoli dei cortometraggi e i loro registi che saranno protagonisti della serata, tutti di alta qualità e sottotitolati in italiano.

Al termine dell’incontro, come da tradizione, il pubblico sarà la giuria che voterà i corti migliori. Quest’ultimi avranno la possibilità di partecipare come finalisti a una speciale sezione competitiva all’edizione 2017 di Amarcort Film Festival.

Lunedì 23 ottobre, Il Giro del Mondo in 80 corti e MalatestaShort Film Festival, Cineteca di Rimini, ore 19 – info: amarcort.itfacebook.com/MalatestaShort