A Lugo arriva la Tartufesta, la sagra del tartufo

0
994
Tartufo

Torna anche quest’anno la Tartufesta, la festa di Lugo organizzata dall’associazione Tartufai Ravenna dedicata al fungo più prezioso e amato, il tartufo. Quest’anno l’evento si terrà per due fine settimana consecutivi, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre e da venerdì 13 a domenica 15 ottobre e prevede la presenza di menù a tema, mercatini enogastronomici e cani da tartufo.

Gli appassionati di questa pietanza potranno acquistare direttamente il tartufo presso il mercatino enogastronomico che si terrà venerdì 6 e venerdì 13 ottobre a partire dalle 16, mentre sabato 7 e domenica 8 ottobre aprirà fin dalla mattina alle ore 10. Per coloro che invece sono amanti della buona cucina di alta qualità sarà possibile gustare i prelibati piatti al tartufo preparati dal cuoco Andrea Zannoni seduti ai tavoli presso il giardino pensile della Rocca. Nel corso della cena (nelle giornate di venerdì e sabato) o del pranzo (solamente la domenica) la clientela potrà guarnire a suo piacimento il proprio piatto con tartufo fresco ed abbinarlo ai vini.

Dal 6 all’8 ottobre – dal 13 al 15 ottobre, Tartufesta, Lugo, per prenotazioni 340 0563572– info: 339 3546640, associazionetartufairavenna.it