Aldina Ballardini al Museo Tramonti Guerrino

0
686

Nuovo appuntamento presso il Museo Tramonti Guerrino di Faenza: sabato 14 ottobre alle ore 17 la scrittrice Aldina Ballardini presenta il suo ultimo libro “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca. La storia di una maestra e di un’aula didattica decentrata del comune di Bologna”, edito dalla Tipografia Faentina Editrice.

Il volume inizia con un prefazione che così recita: “… i dubbi e le incertezze erano tanti, ma quello che avevo ben chiaro in mente era che il rapporto con i bambini e il lavoro manuale e creativo erano sempre stati per me fonte di grande curiosità e soddisfazione professionale.
Da allora miriadi di idee sono passate nella mia mente. Le mie mani hanno creato ed aiutato a costruire tantissimi manufatti ed ancora oggi, dopo tanti anni, aspetto con curiosità i bambini che, accompagnati dalle loro insegnanti, vengono a lavorare all’Officina dei Giochi”.

Al termine della presentazione l’autrice presenterà una “valigia dei nonni” e, insieme ai bambini presenti, ridarà vita ad alcuni giochi di una volta oggi dimenticati.

Sabato 14 ottobre, Aldina Ballardini presenta “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca”, Museo Tramonti Guerrino Faenza, ore 17 – info: 392 3011196, museo@tramontiguerrino.it, tramontiguerrino.it