Aspettando GialloLuna con “Rimini Beat”

0
649

Continua alla libreria Liberamente Libri di Ravenna la rassegna letterariaAspettando GialloLuna” che anticipa il festival GialloLuna NeroNotte (dal  28 ottobre al 5 novembre) con una serie di presentazioni di libri thriller e noir e incontri con gli scrittori. Sabato 7 ottobre alle ore 18 è il turno di Andrea Biondi che presenta il suo “Rimini beat”, edito da Clown Bianco, la cui direttrice Vania Rivalta, prenderà parte all’incontro.

Nel romanzo di Andrea Biondi la città di Rimini assume le tonalità del thriller ben miscelate con ironia e sentimentalismo nel raccontare la storia di tre giovani ragazzini Gianluca, Matteo e Flavio che un giorno si recano alla cava per giocare. Qui Matteo ha un tragico incidente che cambierà per sempre le loro vite. Dopo diversi anni, Gianluca fa ritorno alla sua città natale dopo una storia d’amore finita male, ma qui non troverà la pace, bensì un equilibrio precario che ben presto si rompe sulla scia di una serie di omicidi.

I prossimi appuntamenti della rassegna saranno venerdì 14 ottobre con “Il primo inganno” (ed. CentoAutori) di Riccado Landini e venerdì 21 ottobre con “La cagna” (ed. Clown Bianco) di Mattia Curelli che chiude la kermesse e dà ufficialmente appuntamento a GialloLuna NeroNotte.

Sabato 7 ottobre, Aspettando GialloLuna – Rimini Beat di Andrea Biondi, Liberamente Libri Ravenna, ore 18 – info: facebook.com/liberamenteravenna