“Un talento per la scarpa” a San Mauro Pascoli

0
834

Torna anche quest’anno, per la 18esima edizione, il concorso internazionale “Un talento per la scarpa” di Sammauroindustria, rivolto ai giovani stilisti, ai quali verrà data l’opportunità di vincere un percorso formativo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.

Il tema del concorso di quest’anno è dedicato alla “Grande bellezza: da Venere a Marlyn Monroe”: la partecipazione è aperta a tutti, senza distinzioni di età dai nati nel 1986 in poi. Coloro che vorranno concorrere per il premio saranno invitati a inviare – entro il 28 febbraio 2018 iscrivendosi nel sito www.cercal.org/concorsobozzetti, ricerche stilistiche, prototipi e collage di immagini ispirati al tema.

La giuria che valuterà i lavori pervenuti è formata dalle aziende calzaturiere di Sammauroindustria che rappresentano i principali imprenditori della mosa calzaturiera del territorio di San Mauro Pascoli (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme a un rappresentante del Cercal. I primi dieci finalisti saranno segnalati alle aziende calzaturiere e menzionati in occasione della serata di premiazione, insieme alle scuole con maggior numero e qualità di elaborati.

Info: sammauroindustria.com