Le foto di Ulisse Bezzi a Palazzo Rasponi

0
962

Venerdì 3 novembre alle ore 17 inaugura presso la Galleria del Palazzo Rasponi 2 di Ravenna una mostra fotografica dedicata a Ulisse Bezzi dal titolo “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi”.

Ulisse Bezzi ha sempre coltivato, accanto alla sua professione di agricoltore, una passione profonda per la fotografia che è divenuto per lui un mezzo costante per raccontare il quotidiano. Già a partire dal 1957 le opere di Bezzi hanno iniziato a viaggiare per il mondo e a collezionare premi fino a raggiungere il suo apice nel 2015 quando la gallerista newyorkese Keith De Lellis ha deciso di acquistare un corposo numero di stampe e importarle nel mercato americano.

La mostra espone, attraverso cataloghi e documenti d’epoca, ben 30 stampe originali e un autoritratto, scelte tra le 69 immagini presenti in catalogo. Insieme esse rappresentano e riportano alla luce 50 anni di instancabile attività, testimoniando anche una parte di storia, un paesaggio che cambia dalla campagna verso la trasformazione urbana.
Venerdì 3 novembre, Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi, Palazzo Rasponi 2 Ravenna, ore 17  – info: palazzorasponi2.com/ulissebezzi