“Spirito Eterno”, Andrea Oliva a Liberamente Libri

0
962

Continuano gli appuntamenti alla libreria Liberamente di Ravenna: ospite sabato 2 dicembre alle ore 18 sarà lo scrittore Andrea Oliva che presenta il suo ultimo romanzo dal titolo “Spirito eterno“, pubblicato da Leone edizioni.

Spirito eterno” affonda le sue radici nel XVI secolo, quando impervia la guerra tra Filippo II Re di Spagna e Elisabetta I Regina d’Inghilterra. Gli oceani sono invasi dalle navi da guerra, con imponenti vele e cannoni, mentre il corsaro Sir Francis Drake si appresta a reggere il poderoso urto dell’Invicible Armada. Protagonista del libro è l’alchimista John Dee che, aiutato dell’amico e collega Edward Kelley, decidere di intraprendere finalmente il viaggio a cui è destinato per scoprire il segreto dello spirito e l’essenza della magia. Nella sua impresa sarà guidato dalle voci degli angeli che lo guideranno nella scoperta del mondo della magia e dell’occulto fino a rivelargli la vera natura dell’alchimista viaggiatore, chiamato a combattere contro una creatura in grado di distruggere per sempre il genere umano.

Andrea Oliva è uno scrittore ravennate che ha frequentato a Roma un corso di scrittura creativa tenuto dai sceneggiatori candidati all’oscar Giacomo e Furio Scarpelli. Tra le sue passioni rientrano la storia celtica e romana, nonché uno studio approfondito della Bibbia e dei miti ebraici. Il suo amore per la storia è dovuto anche a una profonda convinzione, quella secondo cui nella storia dell’umanità si celi il segreto dello scopo dell’esistenza.

Sabato 2 dicembre, Spirito Eterno di Andrea Oliva, Liberamente Libri Ravenna, ore 18 – info: facebook.com/liberamenteravenna , 0544201311