Willie Peyote in concerto al Bronson

0
818

Sabato 18 novembre a partire dalle ore 21.30 il palco del Bronson di Ravenna vedrà come protagonista della serata l’ormai famosissimo rapper torinese Willie Peyote, considerato uno degli artisti più interessanti della scena hip-hop italiana contemporanea. Sul palco insieme a lui la Frank Sativa & band, che lo accompagna nel tour estivo che volge lentamente a conclusione.

Willie Peyote non è conosciuto solamente come solista, ma anche come voce di alcuni gruppi come il Funk Shui Project e il Sos Clique da lui fondato con Kavah e Shula dopo essersi avvicinato al rap e con in quale ha pubblicato diversi demo e un ep intitolato “L’Erbavoglio” nel 2008. Dopo lo scioglimento del gruppo ha approfondito la sua carriera da solista: cinismo, originalità e autoironia sono divenuti la sua firma facilmente riconoscibile in ogni suo album, come “Il Manuale del giovane nichilista” del 2011 e “Non è il mio genere, il genere umano” del 2013. I brani che compongono tutti i suoi dischi si possono riconoscere per la loro schiettezza nel descrivere la società attuale in modo accattivante ma allo stesso tempo di denuncia. È questo il caso di testi come “Tutti Mi Vogliono Bene” e “Friggi le polpette nella merda (cit.)”, divenuti ormai dei veri e propri inni che in modo divertente e sarcastico raccontano i paradossi del nostro paese.

La sua fama è il risultato anche di alcune grandi soddisfazioni, come la vittoria del premio come miglior autore al concorso “Genova per voi”, o il suo inserimento all’interno della lista dei dieci artisti più interessanti dell’anno redatta dal portale di musica italiana Rockit, oppure ancora la sua partecipazione a Vevo Dscvr (Discover), format inglese dedicato alla musica emergente arrivato di recente anche in Italia.

La svolta arriva nel gennaio del 2016 con la pubblicazione del suo album “Educazione Sabauda”: i brani di “L’eccezione”, “Io non sono razzista ma”, “C’era una vodka” uniti ai numerosi live nei quali si è visto impegnato, hanno trasformato Willie Peyote in un vero e proprio fenomeno musicale con grande consenso di pubblico e critica. A maggio 2017 è uscito il suo nuovo singolo “I Cani”, in anticipazione all’album previsto ad ottobre.

Sabato 18 novembre, Willie Peyote, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: 333 2097141
bronsonproduzioni.com