Natale con il Temporary Shop della Ceramica

0
1396

Ente Ceramica Faenza presenta anche quest’anno, per la terza edizione, il Temporary Shop della Ceramica, la mostra-mercato di Natale della ceramica Faentina organizzata che invaderà Corso Mazzini 35 dall’1 al 24 dicembre con le creazioni dei 27 ceramisti protagonisti di quest’anno.

Serena Balbo, Fosca Boggi, Federica Bubani, Fos Ceramiche, Ceramica Gatti, Gino Geminiani, Ceramiche Geminiani di Silvana Geminiani, Elvira Keller, Paola Laghi, Carla Lega Ceramiche d’Arte, Mabilab di Ivana Anconelli, Maestri Maiolicari Faentini, Manifatture Sottosasso, Etra Masi, Antonietta Mazzotti, Marta Monduzzi, Ceramica Monti di Vittoria Monti, Morena Moretti, Mirta Morigi Ceramica Contemporanea, Monica Ortelli, Fiorenza Pancino, Ifigenia Papadopulu, Liliana Ricciardelli, Studiocasalaboratorio di Maurizio Russo, Studio Leoni in Arte di Antonella Amaretti, Susanna Vassura, La Vecchia Faenza. Questi i 27 nomi di coloro che prenderanno parte all’iniziativa, ciascuno con un proprio stile e gusto personale nella realizzazione a mano di ceramica artistica e artigianale di qualità. Nonostante le differenze, il gruppo si presenta come un’unica unità che rappresenta l’identità ceramica faentina, in grado di prescindere dai singoli artigiani per creare una collettività artistica e riconoscibile.

Per l’occasione non mancherà il gruppo musicale Gruppo Ottoni della Scuola Comunale di Musica G. Sarti di Faenza che nella mattina della Vigilia di Natale a partire dalle ore 10 proporrà l’ormai tradizionale concerto. Il Gruppo, facente ormai parte della Scuola dal 1997, è formato da docenti di tromba e trombone, da allievi meritevoli ed ex allievi diplomati.

Anche per questa terza edizione continua inoltre la collaborazione con la Riunione Cattolica Torricelli , che con l’arrivo della primavera riproporrà l’asta di opere d’arte e ceramica che contribuisce a finanziare le attività dell’Ente Ceramica Faenza e il Temporary Shop della Ceramica, e con Strada della Romagna, che offrirà il vino per l’inaugurazione.

Dall’1 al 24 dicembre, Temporary Shop della Ceramica, Corso Mazzini 35 Faenza – info: info@enteceramica.it, tel. 340 86 43 613, enteceramica.it , facebook.com/enteceramicafaenza