La Bibbia secondo Paolo Cevoli al Teatro della Regina

0

Sabato 18 novembre alle 21.15 si apre la nuova stagione del Teatro della Regina di Cattolica con lo spettacolo Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli che vede sul palco l’amatissimo attore comico impegnato in una rilettura e interpretazione di uno dei testi più complessi e conosciuti della storia.

“Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi”: con queste parole Paolo Cevoli racconta la nascita di questo spettacolo esilarante che riporta l’attore a teatro con la sua quarta produzione. I personaggi della Bibbia non sono perfetti e immedesimarsi in loro è assai più facile di quanto possa sembrare: Paolo Cevoli propone un viaggio attraverso le vicende, i misteri e i segreti di questo grande libro, nel quale Dio è il “capocomico” e “Primo Attore” che convoca e segna i destini dei personaggi della storia dell’umanità.

Lo spettacolo è accompagnato da alcuni brani famosi tratti dalla musica leggera italiana, riarrangiati da Davide Belviso e interpretati dalle voci di Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari. La musica conferisce leggerezza e comicità al racconto di Cevoli, permettendogli di approfondire temi profondi e ancestrali senza risultare pesante. Il risultato complessivo è una rilettura pop della storia biblica e della storia dell’uomo, che coinvolge il pubblico e lo rende protagonista di vicende che sicuramente conosce ma che riscopre sotto una nuova luce.

Sabato 18 novembre, Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, Teatro della Regina Cattolica, ore 21.15 – info: teatrodellaregina.it , facebook.com/teatrodellaregina