Terzo appuntamento con Wikipoz

0
1028

Sabato 18 novembre alle ore 18.30 presso il Fontanone Dissetante Culturale arriva il terzo e penultimo appuntamento di Wikipoz, il talk show dell’ora dell’aperitivo, a cura della redazione di Gagarin-Orbite Culturali, ideato e condotto da  Roberto Pozzi, autore comico e vignettista.

Anche per questa serata si conferma il format del David Letterman Show per far conoscere personaggi, artisti, gruppi o stili di vita innovativi del territorio. In questa occasione in particolare si proporrà un spassosa carrellata sui temi della tradizione, dell’innovazione e del divertimento attraverso stampe, font, spade antiche, danze e musiche del sud Italia.

Primo ospite dell’evento sarà il designer Enrico Stradaioli che parlerà di Kerning, l’appuntamento faentino dedicato alla tipografia e alla calligrafia che presenta le eccellenze internazionali e le nuove tendenze del settore. A seguire, il Web-tuttologo  Alessandro Morloi Grazioli – membro della Sala d’Arme Achille Marozzo nonché organizzatore dei raduni di Scherma Storica per una dimostrazione di spada antica – e la presentazione di Semi di Futuro, fiera dell’economia solidale. La serata si chiude sulle note di Noemi Valzano con i Fior di Velluto, gruppo musicale e coreutico che attraversa terre e pensieri del sud Italia.

Come ogni appuntamento con il Wikipoz, non mancheranno satira, sorprese, top-ten improbabili e coinvolgimento del pubblico.

Sabato 4 novembre, Wikipoz, Fontanone Dissetante Culturale Faenza, ore 18.30 – info: gagarin-magazine.itfacebook.com/gagarinorbiteculturali