“Gruffalò” e le feste al Supercinema di Santarcangelo

0
824

Il Natale è passato, ma le feste continuano e per i più piccoli non c’è posto migliore dove trascorrerle del Supercinema di Santarcangelo. Diverse saranno le proiezioni in programma: fino al 30 dicembre è in programmazione Nut Job 2, dal 31 dicembre al 7 gennaio Gli eroi del Natale, dal 4 al 7 gennaio Diario di una schiappa. Accanto a questi non bisogna dimenticare l’evento speciale di giovedì 28 dicembre, con un incontro di letture e laboratorio per bambini (ore 15.30) seguito dalle proiezioni dei film di animazione Gruffalò Il Gruffalò e la sua piccolina, distribuiti dalla Cineteca di Bologna (ore 17).

Metà orso e metà bufalo, il Gruffalò e le sue avventure nella foresta continuano ad emozionare i bambini di tutto il mondo: uscito da un libro per bambini risalente alla fine degli anni Novanta, nel 2009 è divenuto film grazie al talento dello Studio Soi che ha dato vita ai pluripremiati  Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, nei quali si può riconoscere la tradizionale tecnica d’animazione e l’avvento della computer grafica.

Nel corso del laboratorio, prima della proiezione del film, i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di una maschera del Gruffalò, proprio come lui divertente e allo stesso tempo paurosa, che i piccoli potranno poi portarsi a casa come ricordo della giornata passata insieme.

Da giovedì 28 dicembre, Gruffalò, Supercinema Santarcangelo, ore 15.30 – info: cine.dogville@gmail.com – supercinemasantarcangelo.co , 0541/622454