Premio Ristorazione 2018 a “La Sabbiona”

0

Si è da poco concluso il Gran Premio internazionale della Ristorazione 2018 con la premiazione dei giorni scorsi presso il Grand Hotel di Rimini. Tra i vincitori spicca anche l’agriturismo e cantina La Sabbiona di Oriolo dei Fichi (Faenza), nell’ambito riconoscimento dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità patrocinato dall’International Maitres Association Hotel Restaurant, dalla Federazione Italiana Settore Turismo e dall’Agenzia Stampa ANIC Genova.

La cerimonia della premiazione del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2018 si è presentata come occasione per celebrare i migliori ristoranti e cantine del territorio nazionale. Una giuria di esperti, guidata dal giornalista e critico Pier Antonio Bonvicini, ha selezionato i partecipanti mentre i vincitori sono stati designati da una commissione che ogni anno visita diverse centinaia di aziende e locali, prima di decretare i premiati.

A La Sabbiona spetta l’Attestato d’onore per la qualità espressa con i suoi vini tipici – tra cui spiccano il Centesimino, il Famoso, il Sangiovese e l’Albana – e con una proposta di ristorazione capace di unire la tradizione romagnola a un’attenta selezione delle materie prime d’eccellenza del territorio.

lasabbiona.it