Al Bronson Natale anni ‘90

0
843

A Natale al Bronson fanno da protagonisti gli anni ’90: Mtv, la fine della Guerra Fredda, i walkmen, la Generazione X, le camicie di flanella, le boyband, l’esplosione dei rock club, la California delle serie tv. Uno dei grandi classici di Bronson Produzioni che fa ballare ormai da tanti anni. In una notte il meglio delle sonorità 90s dal grunge al punk-rock passando per i tormentoni ultra-pop, i classici dance, gli anthem della scuola crossover, le hit hip hop, i singoloni da Festivalbar e l’esplosione del fenomeno brit pop. Ma prima tornano a trovarci Altre di B, fra un’ospitata a “Quelli che il Calcio…” e imprese funamboliche per suonare due concerti in un giorno solo, come la scorsa estate per la data dell’Hana-Bi.

Da quando si sono formati nel 2005 Altre di B hanno suonato centinaia di concerti in tutta Europa, mostrando al pubblico una sonorità vivace ed energica che si ispira a band come Tv on the Radio e The Vines, alle quali si ispirano. Dopo aver portato il secondo album Sport sui palchi dell’Ypsigrock Festival, dello Sziget Festival, di New York City e lungo la West Coast degli Stati Uniti per un tour DIY, Altre di B hanno suonato al Primavera Sound e all’SXSW Festival per presentare il nuovo album “Miranda!”, dove lo spirito punk della band incontra groove down tempo. “Miranda!”, uscito a ottobre 2017 per Black Candy Records, è un concept album e un tributo all’omonimo libro redatto dal bolognese Quirico Filopanti nel 1858, contenente la prima teoria relativa ai fusi orari. Appunto per questo l’album è un concentrato di geografia, antropologia culturale, mappe e aeroporti del mondo. L’album è stato anticipato dal singolo “Potwisha”. Nel 2014 la band ha rilasciato il videoclip “Zoff”, con la preziosa partecipazione del portiere campione del mondo Dino Zoff. Grazie a questo dal 2015 Altre di B sono ospiti della trasmissione televisiva di Rai 2 “Quelli che il calcio”, in qualità di inviati speciali e commentatori delle partite del Bologna Fc.

25 dicembre, Bronson, Via Cella 50, Madonna dell’Albero, Ravenna, 21.30, info: +39 333 209 7141 www.bronsonproduzioni.com