Cisim Rap, Moder e Struggle Radio al Bronson

0
Moder

 

Riprendono anche quest’anno gli appuntamenti con i concerti rap del Cisim di Lido Adriano. Venerdì 8 dicembre il concerto si terrà al Bronson di Madonna dell’Albero e vedrà sul palco il rapper ravennate Moder e il live di Struggle Radio.

Moder inizia a fare rap nel 2001, passando dal collettivo Il lato oscuro della costa fino a realizzare progetti da solista nei quali rientra l’album “8 dicembre”, pubblicato per l’etichetta indipendente Glory Hole Records, e che il musicista celebra proprio in questa data, coincidente con l’uscita di un’edizione speciale limitata. “8 dicembre” è un giorno importante: non solo la data di nascita di Moder ma anche quella di morte di suo padre avvenuta nel 1994. I due eventi, colonne portanti della realizzazione del disco, si uniscono poi al racconto della nascita di una figlia e dell’esperienza teatrale con il Teatro delle Albe. Il risultato finale è un album che cita John Fante, campiona Nick Drake e ospita sia jazzisti sia virtuosi dello scratch, cercando di portare a termine quella miscela, tipica dello stile di Moder, tra il rap, il teatro e la musica d’autore.

A seguire ci sarà il concerto degli Struggle Radio, nati da un progetto di Stokka & MadBuddy e Roc Beats aka Dj Shocca. Dopo due anni dall’uscita di “#Bypass“, finalmente il trio ha pubblicato il nuovo EP avvalendosi delle produzioni Roc Beats aka Dj Shocca. L’obiettivo era quello di creare un album di controtendenza: un approccio hardcore, un flusso di sonorità e rime crude che spiazzano chiunque li ascolti.

Durante tutto il corso della serata non mancherà inoltre il djset a cura di Dj Nersone aka Ciccio B.

Venerdì 8 dicembre, Cisim Rap, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: 3896697082, ccisim.it