Enrico Farnedi canta Lucio Dalla al Teatro Moderno

0

Savignano sul Rubicone festeggia l’imminente arrivo del Natale venerdì 15 dicembre alle ore 21 presso il Cinema Teatro Moderno con il concerto di Enrico Farnedi, cantante e polistrumentista cesenate, che presenta in anteprima assoluta il suo terzo album da solita Al centro della confusione. Enrico Farnedi canta Lucio Dalla, un vero e proprio omaggio a uno dei più grandi cantautori della canzone italiana.

Sul palco insieme a Enrico Farnedi saranno presenti per accompagnare la sua voce e le note del suo ukulele, la chitarra e i cori di Lorenzo Gasperoni, la batteria di Mauro Gazzoni e le percussioni di Diego Sapignoli. Insieme danno vita a un concerto emozionante che riporta sotto i riflettori i capolavori di Lucio Dalla che hanno segnato la formazione musicale del cantante. Il risultato è una sorta di viaggio a partire dai primi successi di Dalla, da 4 marzo 1943 a Viaggi organizzati, fino ad arrivare alle sperimentazioni elettro-pop degli anni Ottanta, passando per la trilogia firmata con il poeta Roberto Roversi e i trionfi dei tardi anni Settanta.

Enrico Farnedi è ormai attivo già dal 1997 con la swing band The GoodFellas e nel corso della sua carriera conta diverse collaborazioni – tra le quali quelle con Vinicio Capossela, Quintorigo, Tanita Tikaram, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Cochi & Renato. Oltre ad aver lavorato all’interno di alcuni gruppi – come i Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, L’orso e Saluti da Saturno – si è però cimentato anche come solita producendo gli album Ho lasciato tutto acceso (2010), Auguri Alberta (2015), il vinile Respira bene e per ultimo Al centro della confusione. Enrico Farnedi canta Lucio Dalla.

Il concerto si presenta inoltre come un’occasione per presentare la nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Moderno, organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna con la consulenza artistica di Simone Bruscia, che partirà a gennaio 2018 con un ricco cartellone di appuntamenti.

Venerdì 15 dicembre, Enrico Farnedi canta Lucio Dalla, Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone, ore 21 – info: cinemateatromoderno.eu/sito/wordpress