“Venere in pelliccia” al Teatro di Conselice

0
©fabiolovino

Prosegue la stagione teatrale 2017/2018 Sedici” del teatro di Conselice, sotto la direzione artistica di Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios. Prossimo appuntamento venerdì 15 dicembre con lo spettacolo “Venere in pelliccia” di David Ives con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che cura anche la regia.

Sul palco un giovane regista (Valter Malosti) un po’ disperato perché dopo un’intera giornata di audizioni non è riuscito a trovare la protagonista dello spettacolo “Venere in pelliccia”, l’opera di Sacher-Masoch di cui ha curato l’adattamento. Verso sera, quando ormai ogni speranza sembra persa e tutti se ne sono andati, si presenta una ragazza rozza e sboccata che insiste per fare l’audizione. Il suo nome è Vanda Jordan (omonima della controversa eroina del romanzo di Masoch) e, nonostante la prima impressione, la ragazza si trasformerà perfettamente nella protagonista del romanzo Wanda Von Dunayev.

Lo spettacolo “Venere in pelliccia” è a cura di Pierfrancesco Pisani, Parmaconcerti e Teatro di Dioniso, in collaborazione con Infinito srl e Fondazione Teatro della fortuna di Fano/Amat.

Venerdì 15 dicembre, Venere in pelliccia, Teatro di Conselice, ore 21 – info: comune.conselice.ra.it , facebook.com/DirezioneArtisticaIvanoMarescotti