Domenica al MIC: workshop e visite guidate

0
656

Continuano le proposte culturali attorno alla mostra “Tra Simbolismo e Liberty. Achille Calzi” a cura di Ilaria Piazza e Claudia Casali che, presso il MIC nella quale è situata, ha riscosso un enorme successo negli ultimi mesi.

Proseguono infatti le visite guidate gratuite della domenica mattina (ore 10.30), incluse nel prezzo del biglietto, e continueranno fino al 18 febbraio; nelle altre giornate sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 16 dal martedì al venerdì e dalle 10 alle 17.30 il sabato e la domenica.

Assoluta novità è invece il workshop di satira ed illustrazione tenuto dall’autore satirico Roberto Pozzi. Il laboratorio si terrà domenica 4 febbraio alle ore 14.30 ed è rivolto ai giovani adulti dai 14 anni in su. Roberto Pozzi svelerà ai partecipanti i segreti dell’illustrazione satirica e della caricatura ispirandosi direttamente alle opere in mostra di Achille Calzi, dalle caricatore ai cartoni di fuerra satirici.

Tra le attività promosse dal MIC proseguono anche le Domeniche in Famiglia con gli appuntamenti pomeridiani dalle 14.30 alle 16.30 in compagni di esperti che accompagneranno le famiglie nella visita al museo e proporranno un’attività di laboratorio per la manipolazione dell’argilla.

Domenica 4 febbraio, Tra Simbolismo e Liberty. Achille Calzi: workshop, visite guidate + domeniche in famiglia – Info: 0546 697311, info@micfaenza.org, micfaenza.org/it/?type=mic_eventi&id=675