Kinodromo presenta “Il principe di Ostia Bronx”

0
773

Continua la rassegna del Kinodromo con la pellicola rivelazione del Biografilm 2017 Il principe di Ostia Bronx del regista Raffaele Passerini che sarà sul grande schermo del Cinema Europa in versione aggiornata lunedì 22 gennaio alle ore 21.15. Prima della proiezione (ore 19.30), presso il LOFT Kinodromo avrà luogo l’incontro con il regista e i due attori protagonisti Dario Galletti Magnani e Maurilio Fonte.

Vincitore del premio Follower Award, il docu-film Il principe di Ostia Bronx racconta la storia di due sfortunati attori che, rifiutati dal teatro dall’Accademia e dal cinema, si trovano a mettere in scena le loro performance presso la spiaggia gay nudista di Capocotta. Dopo 20 anni di perseveranza, la coppia si guadagna l’affetto di un pubblico desideroso di vivere libero e senza regole, esattamente come loro. Conosciuti come il Principe e la Contessa, ogni estate i due attori filmano numerose scene dove la mancanza del palco si trasforma in una denuncia verso un cinema e un teatro elitario che solo i grandi possono permettersi di cavalcare. A raccontare la storia insieme ai due protagonisti si aggiungono i testi delle canzoni di Antonello Venditti e di Renato Zero affiancate da alcuni brani originali come  Plastic Love.

Il regista Raffaele Passerini trasforma, attraverso la storia dei due sfortunati artisti, il fallimento in parodia suggerendo che ognuno, almeno per un giorno, può essere il Grande, il Genio, il Principe o la Contessa che desidera essere.

Lunedì 22 gennaio, Il principe di Ostia Bronx, LOFT Kinodromo + Cinema Europa, ore 19.30 e 21.15 – info: kinodromo.org