“Robinù” di Michele Santoro al CISIM

0
693

Al CISIM di Lido Adriano riprende, giovedì 18 gennaio alle 21, la rassegna di documentari e film del giovedì sera con la pellicola di Michele Santoro dal titolo Robinù. Al termine della proiezione si terrà un incontro insieme al giornalista de L’Espresso Alessandro Cicognani e al Gruppo dello Zuccherificio, che ha collaborato con il CISIM per la realizzazione dell’evento.

Protagonista della pellicola di Michele Santoro è la “paranza dei bambini”, una sorta di nuovo cartello criminale formata dai giovani Sibillo e dagli eredi del clan Giuliano. I piccoli bambini soldato si muovo nella bassa periferia di Napoli e si scontrano a suon di kalashnikov per riuscire ad ottenere il controllo del territorio.

Il docufilm è stato presentato e selezionato a numerosi Festival quali i Nastri d’Argento 2017 nella sezione Cinema del Reale e il Festival del Cinema di Venezia, nonché agli International Documentary Filmfestival di Amsterdam, all’Atlántida Film Festival di Palma di Maiorca e alla 20° edizione dello Shanghai Film Festival.

Giovedì 18 gennaio, Robinù, CISIM Lido Adriano (RA), ore 21 – info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082 / ccisim.it