Petrella Jazz Club si apre con Cristina Renzetti

0

Per il quarto anno consecutivo il Teatro Petrella di Longiano è lieto di presentare la rassegna musicale Petrella Jazz Club – proposta da Cronopios in collaborazione con JAR – jazzaroundrimini.  Quattro anni fa la proposta di mettere insieme musica e degustazioni di vini e prodotti del territorio ha impressionato e appassionato il pubblico di ogni età e ha continuato a farlo fino ad oggi. Ad aprire la stagione di quest’anno sarà, venerdì 19 gennaio alle 21.30, il concerto della musicista Cristina Renzetti, per la prima volta sul palco come cantautrice grazie al suo nuovo progetto Dieci Lune.

Dieci Lune è un progetto che mette insieme dodici brani che raccontano un lungo ma piacevole tempo d’attesa. L’incantevole voce di Cristina Renzetti si adagia sugli arrangiamenti nati della direzione musicale del contrabbassista Enzo Pietropaoli e tradotti in note dalle chitarre di Federico Casagrande e Giancarlo Bianchetti, dal basso di Francesco Ponticelli e dalla batteria di Alessandro Paternesi. Tutte le firme coinvolte in questo nuovo progetto sono tra i nomi più importanti, conosciuti e apprezzati della scena jazz italiana odierna.

Come da ormai tradizione, accanto al concerto si terrà la degustazione di vini e prodotti tipici: per l’occasione saranno presenti le bontà de La Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì e Cesena affiancate dal buon vino dell’Azienda Agricola Montaia.

Venerdì 19 gennaio, Cristina Renzetti “Dieci Lune”, Teatro Petrella Longiano, ore 21.30 – info: ilteatropetrella.it