Chiara Guidi, l’Inferno di Dante al Teatro Comandini

0
1068

Continua la rassegna teatrale del Teatro Comandini con il nuovo progetto di Chiara GuidiInferno. Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante” che andrà in scena sabato 20 gennaio alle ore 21.  Sul palco, ad accompagnare la ricerca vocale della Guidi, il compositore e violoncellista Francesco Guerri.

Le figure storiche dell’Inferno di Dante quali Pier delle Vigne, Paolo e Francesca, Ulisse sorgono sul palco in un dialogo tra partitura musicale e voce che li porta davanti al pubblico con un’intensità drammatica unica nel suo genere, nata dall’incontro della musica e della poesia del Maestro.

Inferno. Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante” è un’ulteriore prova della bravura di Chiara Guidi che in ogni suo progetto ha esplorato l’idea della voce come realtà che unisce immaginazione e pensiero conducendo al significato attraverso un’esperienza di visione. Questa volta però è la partitura a sorgere dalle parole di Dante che già nel testo originale possiedono una loro musicalità inconfondibile.

Sabato 20 gennaio, Inferno. Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante, Teatro Comandini Cesena – info: prenotazioni@societas.es, 054725566 societas.esfacebook.com/TeatroComandini