“Le penne dell’orco”, favola musicale al Teatro Titano

0
894

Teatro Titano di San Marino apre il 2018 con un evento dedicato ai più piccoli: domenica 7 gennaio alle ore 16.30 andrà infatti in scena lo spettacolo Le penne dell’orco inserito all’interno della rassegna In scena a Km0.

Le penne dell’orco è uno delle due favole musicali del cartellone di San Marino Teatro, realizzate con la collaborazione dell’Istituto Musicale Sammarinese, ed è tratto da L’Orco con le penne, favola inserita all’interno di “Fiabe italiane” raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti” di Italo Calvino.

Gli unici due protagonisti della scena saranno un attore e un musicista che, attraverso l’immaginazione, cercheranno di coinvolgere il piccolo pubblico suggerendogli azioni rocambolesche e personaggi di fantasia con cui divertirsi. L’obiettivo dello spettacolo – prodotto dalla compagnia Korekan con la partecipazione di Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli – è quello di suggerire ai più piccoli che non è necessario possedere il giocattolo all’ultima moda per potersi divertire da soli o con gli amici. I due attori sul palco infatti si serviranno di semplici calzini, noci di cocco, trombette per stimolare la fantasia e l’immaginazione del pubblico nel creare personaggi e situazioni simpatiche e adatte al gioco.

Domenica 7 gennaio, Le penne dell’Orco, Teatro Titano San Marino, ore 16.30 – info:  sanmarinoteatro.sm