Otomo Yoshihide, la leggenda live all’Area Simica

0
1010

Otomo Yoshihide: un nome, una leggenda. Il musicista tra i più importanti e influenti della musica contemporanea salirà sul palco dell’Area Sismica di Forlì in occasione della rassegna Musica Extra-Ordinaria, domenica 4 febbraio a partire dalle ore 18.

Dai Dragon Blue ai Ground Zero, dagli I.S.O. alla Otomo Yoshihide New Jazz Quintet: impossibile non ricordare ogni suo viaggio attraverso il mondo della musica di cui ha ormai esplorato ogni angolo, portando sul palco ogni volta qualcosa di nuovo ed originale anche quando sembrava impossibile poter trovare altro. La carriera di musicista va di pari passo anche con quella di compositore di colonne sonore per il cinema, con oltre settanta titolo all’attivo. Tra le sue attività non mancano inoltre numerosi progetti musicali, molti dei quali cercano di coinvolgere bambini e ragazzi svantaggiati, e anche esperienze come il “Project Fukushima!” che lo hanno trasformato in un organizzatore di eventi volti alla sensibilizzazione transazionale dopo il tragico terremoto del 2011.

Al termine del concerto, il ristorante La Canonica di Castedimezzo (PU) offrirà a tutti i partecipanti della serata un’ampia degustazione dei suoi vini naturali.

Domenica 4 febbraio, Otomo Yoshihide, Area Sismica Forlì, ore 18 – info: areasismica.it