Serata rap, Bassi Maestro al CISIM

0

Continuano le serate rap del Cisim di Lido Adriano: ospite della serata di sabato 3 febbraio (ore 22) sarà Bassi Maestro, alias Davide Bassi, uno dei rapper più attivi e longevi della scena musicale italiana. Sul palco, il rapper sarà affiancato da Dj Zeta. Ad aprire i concerto invece sarà il rapper romagnolo Slat, mentre nel corso dell’intera serata il pubblico potrà godere delle selezioni musicale a cura di Dj Nersone aka Ciccio B.

Bassi Maestro è ormai attivo nella scena musicale italiana dal 1987-1988 quando ha cominciato ad esibirsi e a creare le sue prime produzioni musicali. La sua carriera inizia come dj, ma nel corso degli anni si specializza nella musica hip hop registrando molti dischi, sia da solista sia in collaborazione con altri musicisti. Dopo la fondazione del collettivo Sano Business lavora, tra gli altri, per Virgin e Warner come produttore e fonico e allo stesso tempo porta avanti la sua carriera di dj e performer. I suoi album “Foto di gruppo”, “Classe 73″, “L’ultimo testimone” e “Hate” sono tutti entrati nella storia dell’hip hop italiana e l’anno scorso nel 2017, è uscito il suo sedicesimo album dal titolo “Mia Maestà”, che si guadagna i primi posti delle classifiche per gli album più venduti e ascoltati dell’anno. Nonostante gli anni passati, il suo rap non è mai cambiato: da sempre Bassi Maestro racconta di sé, della sua vita e della sua quotidianità segnata dal contatto constante con la musica.

Sabato 3 febbraio, Bassi Maestro, CISIM Lido Adriano (RA), ore 22 – info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082 / ccisim.it