Torna “Filmusic”, il concerto dell’Orchestra Senzaspine

0
810

Torna l’attesissimo concerto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna “Filmusic” che porta sul palco le colonne sonore più belle, famose ed emozionanti del cinema. Quest’anno, dopo la prima al Teatro Consorziale di Budrio (6 febbraio), “Filmusic” sarà il 7 e l’8 febbraio al Teatro Duse di Bologna e il 9 febbraio al Teatro Nuovo di Ferrara, alle ore 21.

Vista la coincidenza con le date del carnevale, quest’anno gli spettatori più audaci saranno invitati a recarsi a teatro mascherati, trasformandosi in alcuni dei personaggi più famosi della storia del grande schermo. Il travestimento più bello sarà premiato con un biglietto omaggio per il prossimo concerto dell’orchestra under 35.

L’orchestra, diretta da Matteo Parmeggiani e Tommaso Ussardi, ha quest’anno completamente rinnovato il suo programma: i diversi strumenti passeranno infatti dalle note della suite de Il Signore degli Anelli’ a quelle di Guerre stellari’, senza dimenticarsi di fare un’incursione nei classici quali La Cavalcata delle Valchirie’ e La Moldava’.

Mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio (Teatro Duse Bologna), sabato 9 febbraio (Teatro Nuovo Ferrara), Filmusic, Orschestra Senzaspine – info:  senzaspine.com