Domenica matinée: film e colazione al Fulgor

0
Il treno per il Darjeeling

Continuano le domeniche mattina all’insegna del grande cinema con l’iniziativa “Domenica matinée“: domenica 18 marzo alle ore 10.30 appuntamento al cinema Fulgor di Rimini per una colazione e le proiezioni dei film Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson nella Sala Federico e di Visages, Villages di Agnés Varda nella Sala Giulietta.

La pellicola Il treno per il Darjeeling apre la retrospettiva dedicata al cinema di Wes Anderson e al suo mondo fantastico. Il film racconta la storia di tre fratelli americani: allontanatisi da diversi anni, i tre intraprendono un viaggio attraverso l’India. Obiettivo del loro peregrinare è ritrovare se stessi e risaldare il loro legame fraterno. Nel corso del viaggio i fratelli si trovano improvvisamente in mezzo al deserto con undici valigie, una stampante e una macchina. Il viaggio che avevano in mente verrà completamente stravolto dal caso.

A seguire avrà luogo la proiezione di Visages, Villages con il quale la regista Agnés Varda porta sul grande schermo un viaggio a tappe attraverso le interviste di persone che le hanno raccontato le loro esperienze di vita. I protagonisti di questa storia sono operai, pensionati, allevatori, artigiani o famiglie che con coraggio hanno deciso di trasferirsi nei villaggi un tempo abbandonati donandogli vita nuova.

Domenica 18 marzo, Domenica matinée, Cinema Fulgor Rimini, ore 10.30 – info: cinemafulgorrimini.it