Due workshop di Stefano Bessoni al Fontanone

0
703

Torna l’appuntamento al Fontanone-dissetante culturale con il Tim Burton italianoStefano Bessoni, il più stimato tutor per animazione stop-motion in Italia. Personalità d’eccezione all’interno del campo dell’animazione, Bessoni sarà a Faenza per condurre due workshop di Puppet Making per Stop Motion, che si terranno, il primo dal 27 al 29 aprile e il secondo dal 31 maggio al 3 giugno.

Ad oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare ai due workshop – promossi dall’associazione Altr’e20 – per un massimo di 12 corsisti. Il workshop di primo livello prevede tre giornate di full-immersion per apprendere la tecnica base di puppet making per la fabbricazione dei burattini per stop-motion e la creazione di un unico esemplare. Il workshop di secondo livello prevende invece quattro giornate dedicate alla fabbricazione di burattini replicabili in vari esemplari con stami, da modellazione in plastilina.

Aperte le iscrizioni ai workshop con con Stefano Bessoni, Fontanone-dissetante culturale Faenza, – info: 342 661384, facebook.com/fontanonedissetanteculurale, info.rigenerazioni@gmail.com