Una rassegna da Oscar al Cinema Teatro Moderno

0
725
Tre manifesti a Ebbing - Missouri

Con la Pasqua al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone arriva anche una nuovissima rassegna cinematografica “Rassegna da Oscar”. In programma cinque appuntamenti dall’1 al 21 aprile con quattro dei film protagonisti della passata Premiazione degli Oscar 2018.

La rassegna ha inizio proprio il giorno di Pasqua, domenica 1 aprile, con il vincitore del titolo di Miglior film “La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro, che sarà riproposto anche il giorno seguente per festeggiare il Lunedì dell’Angelo, lunedì 2 aprile.

Terzo appuntamento invece martedì 10 aprile con il film di Martin McDonaghTre Manifesti a Ebbing – Missouri” dove fa da protagonista l’intramontabile Frances McDormand in un’interpretazione spettacolare che le è valsa la statuetta come Miglior attrice protagonista, spalleggiata dal Miglior attore non protagonista Sam Rockwell.

Martedì 17 aprile protagonista del grande schermo sarà invece il rappresentante italiano agli Oscar “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, con l’Oscar alla Miglior sceneggiatura non originale a James Ivory.

Chiude la rassegna, sabato 21 aprileDunkirk” di Christopher Nolan, Oscar per il miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.

Dall’1 al 21 aprile, Una rassegna da Oscar, Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone – info: cinemateatromoderno.eu