Continuano gli appuntamenti letterari alla libreria Liberamente di Ravenna: sabato 3 marzo un doppio appuntamento con lo scrittore Enrico Cetta che presenta “L’ombra crudele del passato” e l’autrice Elide Ceragioli che presenta invece la sua serie di gialli de “La squadra“.

L’ombra crudele del passato”, primo romanzo di Enrico Cetta con la casa editrice Augh!, racconta la storia di ungiovane e brillante detective della polizia di New York, Jack Doran. Nel corso della storia è impegnato a guidare le indagini su un serial killer feticista della puntualità che la stampa ha denominato “Clock”. Pratica consueta dell’omicida è scrivere accanto al corpo delle sue vittime sempre lo stesso orario, 07:00 pm. Ad aiutarlo nelle indagini ci sarà Leonard Harris, figlio del defunto psicologo Benjamin Harris e collaboratore longevo della polizia.

La squadra” è invece una serie poliziesca in quattro tempi firmata Elide Ceragioli: protagonisti della storia sono sei ispettori completamente diversi, accumunati solamente dalla divisa che indossano.  I sei personaggi si incontrano a Firenze per un corsi di aggiornamento che alla fine li coinvolgerà tutti per riuscire a fare luce su un orribile “mostro” comparso in città. Carlo Dallolio, piemontese, divorziato; Gabriella Franchi, fiorentina residente a Genova, nubile laureata; Palermo Antonio, siciliano con grandi doti investigative; Gilli Anna, friulana di successo con però un basso punteggio alla selezione; Giovanni Marras, sardo ed estremamente tenace; infine Fantacci Piero, senese, capace di inventarsi ardite soluzioni: questi i nomi e le identità degli investigatori che trovano a Firenze la possibilità di mettere alla prova le loro capacità professionali, istigati da una serie di delitti misteriosi.

Sabato 3 marzo, “L’ombra crudele del passato” di Enrico Cetta + “La squadra” di Elide Ceragioli, Liberamente Ravenna, ore 18 – info: facebook.com/liberamenteravenna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.