Serata femminile al Bronson: L.A Witch + Frown

0
L.A. Witch

Un’intera serata al femminile quella di sabato 17 marzo al Bronson alle ore 21.30 con il concerto live del trio L.A. Witch, la band formata dalle giovani Sade, Ellie e Irita. A supportarle saranno altre due ragazze meglio note come Frown.

L.A. sta per Los Angeles, casa e luogo di nascita di Sade, Ellie e Irita; Witch indica la loro incredibile capacità di evocare un tempo e un luogo attraverso il loro sound, tanto che la loro musica può essere considerata una sorta di magia. Nel corso della sua carriera, la band è riuscita a dare vita a un immaginario trasversale che parte dai maestri del garage anni Sessanta, quali The Pleasure Seekers e Sonic, al quale si uniscono molte altre influenze diverse.

Il loro progetto musicale era già contenuto all’interno del loro album di debutto “L.A. Witch”, dove il suono analogico, caratteristica peculiare della band, è evocato da chitarre e vibranti linee vocali.  Le melodie creano atmosfere da foschia adatte a ballate minacciose e gli strumenti dal vivo conferiscono una grazia irriproducibile in studio. I loro testi ricordano i racconti sulla moralità in prima persona di Johnny Cash. Una musica insomma diversa, originale e adatta ai veri sognatori.

Ad affiancarle sul palco ci saranno anche le Frown, due ragazze che hanno deciso di dedicarsi alla musica appena tre anni fa. Il loro sound unisce chitarra e batteria al servizio di pezzi semplici, immediati e assai piacevoli.

Sabato 17 marzo, L.A. Witch + Frown, Bronson Ravenna, ore 21.30Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com