“The fisher and the crow” chiude il Salone Snaporaz

0
741
SARAH JANE MORRIS 2017 foto di Alessandro Lazzarin

Giovedì 22 marzo si conclude la rassegna di appuntamenti del Salone Snaporaz, la rassegna inserita all’interno della stagione teatrale del Teatro della Regina di Cattolica. Alle ore 21.25 saliranno sul palco Silvio Castiglioni e Sarah Jane Morris per dare vita all’originalissimo The fisher and the crow.

Un appuntamento del tutto inedito che unisce la grandezza della voce di Sarah Jane Morris, cantante e autrice tra il rock, il blues ed il jazz, e la ricerca teatrale dell’attore e interprete Silvio Castiglioni. The fisher and the crow è il prosieguo del fortunato Concerto per Jack London debuttato la scorsa stagione al Salone Snaporaz e nato dalla collaborazione tra Silvio Castiglioni, Fabrizio Bosso e Luciano Biondini. Anche in questo nuovo spettacolo protagoniste sono le arti e i rapporti che nascono tra esse. In  The fisher and the crow ad incontrarsi sono il racconto poetico di Castiglioni e la potenza e il carisma vocale di Morris, accompagnati da Tony Remi alla chitarra e Alessandro Quarta al violino.

The fisher and the crow invita lo spettatore a concentrasi sul tema del viaggio: un peregrinare senza ritorno, muovendosi tra le emozioni più profonde che solo la musica e la poesia sono in grado di suscitare. L’interno progetto trova le sue origini in una favola di Andersen che mette in scena il tema del viaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti e in un famoso brano dell’artista britannica, ispirato ad una truce vicenda narrata da Ovidio nelle Metamorfosi.

Giovedì 22 marzo, The fisher and the crown, Teatro della Regina Salone Snaporaz Cattolica, ore 21.15 – info: www.teatrodellaregina.it, facebook.com/teatrodellaregina