Il Primo Maggio con Paolo Fresu e Petra Magoni

0

Festeggiare il Primo Maggio al Teatro Diego Fabbri di Forlì è ormai una tradizione. Da parecchi anni infatti Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network, porta sul suo palco il concerto con l’Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti, affiancata dalla presenza di solisti ospiti di notevole fama. Protagonisti della serata di quest’anno saranno Paolo Fresu e Petra Magoni in un omaggio a Doris Day, uno spettacolo che prende il titolo dalla sua canzone: “Que sera, sera”.

Paolo Fresu e Petra Magoni intoneranno le melodie del repertorio della “fidanzata d’America”, ciascuno con le proprie peculiarità: il soffio lirico della tromba per Fresu e la magnifica intensità interpretativa per Magoni. Alle loro spalle, verranno proiettate su un grande schermo le immagini che ricordano i momenti salienti della carriera di Doris Day al cinema, in televisione e nel mondo della musica.

Martedì 1 maggio, Paolo Fresu e Petra Magoni, Teatro Diego Fabbri, ore 21 – info: tel. 0544 405666, e-mail: ejn@ejn.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it -www.jazznetwork.it