Jerry Springle e Mamuthones, doppio concerto a Ravenna

0
487
Jerry Springle

Sabato 14 aprile serata in musica: doppio appuntamento al Fargo e al Bronson di Ravenna con i concerti di Jerry Springle, alle ore 18, e i Mamuthones, alle ore 21.30.

La serata si apre al Fargo con la cantante e scrittrice ucraina Jerry Springle che sale sul palco col suo ukulele, strumento solare delle Hawaii ed identificativo irrinunciabile dell’artista. Il suono delicato dell’ukulele, unito a quello della kalimba, dà vita a un concerto dall’atmosfera intima in cui si alternano canzoni originali del repertorio di Jerry e tributi ri-arrangiati in chiave personale. Da quattro anni ormai, Jerry Springle va in giro per il mondo con la sua piccola chitarra, suonando qualche volta per strada e qualche volta nei café. Nel 2017 è arrivata anche in Italia e ha dato il via a un tour di 24 date.

Alle ore 21.30 ci si sposta al Bronson per il concerto dei Mamuthones che porteranno sul palco il loro ultimo album “Fear On The Corner”, un disco sulla paura che segna i grandi cambiamenti registrati dal gruppo per quanto riguarda la musica, la formazione e i contenuti. Il risultato è una sorta di ibrido psichedelico tra punk ed elettronica. Con “Fear On The Corner” la band si avvicina ancora di più al punk, funk e disco della New York degli anni sessanta e settanta, dimostrazione di una ricerca sull’evoluzione del ritmo che diventa così la loro cifra di stile.

Sabato 14 aprile, Jerry Springle + Mamuthones, Fargo e Bronson Ravenna, ore 18 e 21.30 – info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com