L’Infedele Tour di Colapesce arriva al Bronson

0
559

Sabato 7 aprile l’Infedele Tour di Colapesce approda sul palco del Bronson di Ravenna. I suoi concerti stanno facendo il giro d’Italia, acclamati dal pubblico e dalla critica. Colapesce porta sul palco il suo ultimo disco “Infedele”, prodotto insieme a  Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte.

Sul palco insieme a Colapesce, una band di sei elementi formata da Adele Nigro degli Any Other alla chitarra, sax tenore e alla seconda voce, Andrea Gobbi al basso e ai cori; Giannicola Maccarinelli (JoyCut) alla batteria, Mario Conte alle tastiere, programming e cori e Gaetano Santoro al sax baritono.

Infedele” è una vera e  propria dichiarazione d’amore nei confronti di una musica  libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole. Attraverso uno spettacolo di impianto teatrale e carico di visioni e suggestioni, l’Infedele Tour propone un viaggio  nella forma canzone. “Infedele” è una dichiarazione di indipendenza, che nonostante la complessità aspira ad arrivare ad ognuno, mettendo insieme pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Insomma, una complessità che soddisfa tutti i gusti e in cui la canzone d’autore italiana si mischia con il fado portoghese, l’elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.

Infedele” è stato anticipato  da diversi singoli: il primo “Ti attraverso”, pubblicato a settembre in occasione del 34° compleanno di Colapesce; il secondo, “Totale”, accompagnato da un video diretto da Ground’s Oranges; e infine  “Sospesi”, ultimo singolo estratto e anche tra i più importanti dell’intero album, grazie alla collaborazione con Fabio Rondanini (Afterhours, Calibro 35), uno dei migliori batteristi italiani. Così come “Totale”, anche “Sospesi” è stato seguito da un video, un vero e proprio omaggio al cinema horror italiano anni ’70 e alla  cinematografia di Dario Argento, diretto dalla regia di Salvo Nicolosi per il collettivo Ground’s Oranges e con l’attrice Valentina Lodovini.

Sabato 7 aprile, Colapesce, Bronson Ravenna, ore 21.30 – Info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com